Artista

Sergio Villa

Sergio Villa è colore

Fin dai primi anni di studio dimostra un talento artistico pittorico che ne segna la strada, e che lo porta presto ad inventare nuove forme di decorazione partendo dalla sapienza antica, quella di sapersi forgiare i colori con le proprie mani, mescolando polveri e liquidi per creare l’inatteso.

Le attività odierne di Sergio Villa sono molteplici, sfaccettature di una personalità poliedrica nelle intuizioni e nelle realizzazioni.

I quadri sono il suo “sfogo creativo”, inteso come catarsi del personaggio interiore: un adulto fanciullo, che non ha dimenticato la gioia di creare, di scoprire mondi e colori nuovi, di pensare all’esistenza come una caleidoscopica esplosione continua di avventure di gioco.

Un’analisi delle sue opere porge all’osservatore l’introduzione perfetta per la narrazione successiva: una pittura ed un’opera multisensoriale, tridimensionale, ottica e tattile, sia per lo spessore della materia utilizzata, sia per le apposizioni e accostamenti di strati cromatici dagli effetti sorprendenti e mutevoli.

2024 in corso

Selvaggio 14 Art Gallery

Ascona

2023

Artista dell’anno

Bruxelles

2023

Contemporary Icons

Galleria Vaticana, Roma

2023

Divulgarti

Roma

2023

Life in Colors

Roma

Opere

Ricevi aggiornamenti di questo ed altri artisti